lunedì 24 ottobre 2016

INSERIMENTO LAVORATIVO: FIRMATO PROTOCOLLO CON FIUMICINO

È stato siglato tra Anffas Ostia Onlus e il Comune di Fiumicino il primo protocollo del Lazio per l’inserimento lavorativo di ragazzi e persone con disabilità.

“Si tratta - spiega il direttore generale di Anffas, Stefano Galloni - di un fatto storico nella nostra Regione, tanto che una delegazione dell’Università Norvegese di Tromso il 27 Ottobre sarà a Roma proprio per studiare nel dettaglio questo atto e assistere a una giornata lavorativa di alcuni ragazzi con disabilità formati e inseriti grazie all’agenzia lavoro di Anffas in un colosso della ristorazione come Saint Srl”.


Il protocollo, sperimentale della durata di un anno, a spese zero per l’amministrazione comunale, garantirà a dieci ragazzi di Fiumicino ogni anno di poter partecipare gratuitamente a corsi di formazione realizzati da Anffas Ostia Onlus ed essere supportati nell’inserimento al mondo del lavoro. Di contro il Comune di Fiumicino si impegnerà a convocare degli incontri con imprenditori, industriali, commercianti e albergatori, favorendo così l’inserimento lavorativo.

Leggi l'articolo del Corriere della Sera... clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento