mercoledì 30 dicembre 2015

ANFFAS OSTIA APRE LE PORTE A RAI3 DEL CENTRO DI VIA MACCARI

Un’agenzia per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, con corsi di formazione professionali, un centro sull’autismo e uno sportello per le famiglie là dove fino a qualche anno fa c’era una bisca gestita dalla criminalità organizzata. Anffas Ostia ha aperto le porte del centro di via Maccari a Rai 3 per affermare che la legalità può affermarsi sul serio, non solo a parole, quando istituzioni ed enti come Anffas Onlus collaborano per raggiungere un obiettivo.

IL FATTO QUOTIDIANO E IL PRESIDENTE DI ANFFAS OSTIA

La storia di una donna coraggiosa, vissuta sempre controcorrente, raccontata con garbo dal Fatto Quotidiano. Trentacinque anni di lotte e battaglie per la legalità e il diritto di esistere. Ecco il racconto in prima persona che la giornalista Elisabetta Reguitti ha redatto dopo aver intervistato il nostro presidente Ilde Plateroti.

Quando venni a vivere a Ostia insieme alla mia famiglia nel 1978, avere un figlio con disabilità significava essere soli. Non c’era nulla. Servizi neanche a sognarseli. Se provavi ad andare in spiaggia rischiavi pure di trovarti i vigili poco dopo perché qualcuno aveva scambiato il tuo ragazzo per un tossico. Decisi di fare qualcosa: non solo per mio figlio ma per tutte quelle famiglie che erano nelle mie stesse condizioni, in balìa di un presente che non regalava nulla. Piangermi addosso non è nel mio stile. Sono sempre stata una combattiva per natura.

mercoledì 16 dicembre 2015

PRESENTATO IL LIBRO DI PINO RAMPOLLA ‘OSTIA RIDO’



È stato presentato ieri nella sede di Anffas Ostia Onlus il libro di Pino Rampolla, ‘Ostia Rido’. Tantissimi gli ospiti che hanno ricordato il cinquantennale della carriera di uno dei fotografi più importanti del panorama giornalistico italiano, tra i quali Gianni Maritati, giornalista del TG1 Rai Cultura.

“Quando ho conosciuto Anffas Ostia me ne sono immediatamente innamorato - dice Pino Rampolla -. Ho visto gli operatori in azione, i ragazzi, i volontari: un’emozione unica. Per questo ho deciso di presentare qui il mio libro. Mi piace l’idea di far conoscere questa associazione che fa tanto per il territorio. In futuro faremo sicuramente qualche altra cosa insieme. L’amore che si respira lì è qualcosa di speciale”.